venerdì 7 settembre 2012

Come utilizzare Skype for Free


I progressi nella tecnologia Internet ci ha dato molte cose buone da usare e godere sul web. Pochi anni fa, nessuno avrebbe mai pensato a una tecnologia che consentirebbe ad una persona di utilizzare Internet per l'audio e la video chiamata. Ma ora questa tecnologia è ampiamente utilizzata in tutto il mondo per la comunicazione personale e professionale. Oggi, troverete una vasta gamma di fornitori di servizi che offrono questo servizio telefonate via Internet. E Skype è probabilmente il più popolare software gratuito che offre audio e videochiamate via Internet. Prima di passare alla modalità di utilizzo Skype gratuitamente, dobbiamo prima conoscere di più su questo utile servizio.

Che cosa è Skype?

Skype è un software che consente agli utenti di avvalersi della struttura chiamata Internet. A partire da ora, è probabilmente il più popolare servizio di chiamate web disponibili su Internet. La sua prima versione è stata nell'agosto 2003, dopo che diverse versioni e aggiornamenti sono stati sviluppati, che offre chiamate e servizi di comunicazione avanzati. Se si chiama dal tuo account Skype ad una persona che si è registrato sullo stesso servizio, non sarà addebitato. Le chiamate effettuate verso numeri verdi e 800 sono liberi. Ma se si desidera chiamare da Skype verso numeri di rete fissa o telefoni cellulari, si dovrà pagare una tassa di certo con un debito basato su sistema di pagamento. Alcune caratteristiche che hanno reso questo servizio in modo molto noti sono il trasferimento di file facile, videochiamate e instant messaging. Che segue è una guida su come chiamare utilizzando Skype gratuitamente.

Essentials per l'utilizzo di Skype

Ci sono alcuni elementi essenziali di base che si richiedono al fine di far funzionare Skype. Si dovrà scaricare il software da Internet, per il quale non dovete pagare nulla, come viene liberamente offerto. Altre cose di cui avete bisogno è un computer con sistema operativo Windows o Mac installata, accesso a Internet con una velocità di connessione accettabile e una cuffia con microfono. Se avete intenzione di effettuare chiamate video, si dovrà ottenere una webcam.

Come usare Skype gratis?

Si dovrà innanzitutto scaricare il software Skype dal web e installarlo sul vostro computer. Il processo di download e l'installazione è standard, come in altre applicazioni. Dopo il processo di installazione è completa, si dovrà aprire l'interfaccia del software e registrarsi al servizio. È possibile registrare selezionando l'opzione join e digitando in tutti i dettagli. Qui, si dovrà impostare il proprio nome Skype e la password. Il passo successivo è quello di aggiungere contatti per la comunicazione, per il quale si dovrà selezionare l'opzione 'aggiungi contatto' e la ricerca di nomi utilizzando account di posta elettronica, il nome o ID Skype. Per fare chiamate audio, collegare le cuffie al computer e verificare ai lati dei contatti aggiunti. Se c'è un segno di spunta verde, oltre al contatto, si denota che la persona sia online. Se si tratta di una 'x' marchio, la persona è offline. Dopo aver selezionato un contatto online, si potranno vedere due pulsanti di colore verde e rosso. Se si fa clic sul pulsante verde, la chiamata sarà avviata.

In aggiunta alle chiamate vocali, si può anche godere di chiamate video, se hai una webcam. Collegare la webcam al computer, individuare le preferenze webcam nell'interfaccia dell'applicazione tramite link 'Strumenti-Opzioni', e rendere l'impostazione desiderata webcam Nella finestra "Impostazioni generali". Infine, attivare la webcam utilizzando l'opzione 'Enable video di Skype'.

Si tratta di una procedura standard per quanto riguarda come utilizzare Skype per le chiamate gratuite. Per sempre e ovunque la comunicazione, il servizio Skype può essere utilizzato su Apple iPhone e palmari BlackBerry pure.

Nessun commento:

Posta un commento