mercoledì 12 settembre 2012

Effetti sovrappopolazione


La Terra ha una circonferenza di 24.000 miglia. Impressionante, no? Ma prendere questo - ci sono circa 6,8 miliardi di persone che vivono su di essa e con circa un milione e mezzo di esseri aggiunti ogni settimana! Si questo pianeta sembra un po 'piccolo per noi? Ominidi sono stati intorno per solamente 5 a 6 milioni di anni. Ma, in questo tempo siamo cresciuti a un ritmo che sembra in dubbio, se questo pianeta 4,5 miliardi anni, con tutte le sue risorse, sarà in grado di sostenere noi a lungo. Rapido esaurimento delle risorse naturali è solo uno degli effetti sovrappopolazione. Nel nostro sforzo incessante per placare le nostre esigenze senza fine, abbiamo distrutto l'habitat di flora e fauna così tante che questo pianeta avevano coltivato vicino alla perfezione, attraverso miliardi di anni di evoluzione. Probabilmente, è il momento abbiamo preso teoria di Thomas Malthus 'della popolazione più seriamente, e ha preso misure per combattere gli effetti negativi della sovrappopolazione.

Cause della sovrappopolazione

Lo sviluppo enorme nel campo della medicina ha fatto sì che non siamo più preda delle molte malattie che avrebbero provocato il caos in precedenza. Grazie ai progressi scientifici e tecnologici, il tenore di vita è migliorata notevolmente. Ciò è confermato con il getto della popolazione, che ha avuto luogo con la rivoluzione industriale. Tutto ciò ha portato a un aumento nel tasso di natalità, diminuzione del tasso di mortalità e un aumento della vita media degli esseri umani.

Effetti della sovrappopolazione

Impoverimento delle risorse naturali

I progressi tecnologici non solo hanno trasformato la vita umana, ma anche la faccia di questo pianeta. Automobili, treni, aerei ..., tutti ci hanno aiutato a risparmiare tempo, che ha aggiunto immensamente per l'efficienza degli esseri umani. Tuttavia, le numerose fabbriche e industrie, che producono le merci senza la quale, vivendo un giorno sarebbe impensabile, hanno bisogno di un approvvigionamento regolare di energia. Per anni, abbiamo potuto ripiegare su combustibili fossili, ma così dilagante è stata la crescita di industrie che, abbiamo praticamente scavato il backup di tutti i depositi conosciuti di carbone, petrolio e gas naturale. La situazione è così grave, che abbiamo imperversato orribili guerre contro altre nazioni per mancanza di energia.

Estinzione delle specie

Per ospitare più persone, abbiamo bisogno di più terra. Per la realizzazione di altri settori industriali e fabbriche, abbiamo di nuovo bisogno di terra. Per costruire centrali elettriche, abbiamo bisogno di terra. Le nostre esigenze non sembrano alla fine, ma la terra, sicuramente, è limitato. Ma, così disperata è la nostra esigenza di spazio che abbiamo incautamente tagliando gli alberi e lo sminamento delle zone grandi foreste. Con questo siamo stati, e sono ancora, spazzando via centinaia di specie, ogni giorno. Queste specie sono importanti per mantenere il delicato equilibrio della natura in cui l'esistenza di ogni forma di vita su questo pianeta dipende, compresa la nostra! Altro che la terra, abbiamo visto come una caccia indiscriminata di animali per i prodotti alimentari e di business ha spinto alcune delle specie animali, come magnifici, il ghepardo, la balenottera azzurra e la tigre e molte altre, sull'orlo dell'estinzione. Come per i rapporti del 2009, c'erano quasi 47.677 specie nella Lista Rossa IUCN delle Specie Minacciate, di cui, quasi, 17.000 di fronte alla minaccia di estinzione.

Effetto ambientale

Oltre che tracannano giù tonnellate di carburante di tutti i giorni, le migliaia di industrie, fabbriche e veicoli che sono diventati la nostra ancora di salvezza, sono costantemente vomitando gas tossici. Inoltre, gli effetti nocivi sulla nostra salute, una delle più gravi conseguenze di questi gas è il riscaldamento globale. Con la temperatura media del pianeta aumentando ad un ritmo costante, i livelli dei mari e degli oceani sono in aumento ad un tasso allarmante. Questi livelli elevati di acqua minacciano di sommergere le zone basse che si trovano in tutto il mondo. E vorresti sapere quali città si trovano in queste aree? Londra e New York! Sì, è stato ipotizzato che le calotte di ghiaccio di fusione della Groenlandia e dei ghiacciai dell'Antartide fatiscenti sommergerà queste città entro la fine del secolo. Coastal Alaska è stata spesso colpita da tempeste e inondazioni dovute ai cambiamenti climatici. Come risultato, gli abitanti che vivono in queste aree sono stati trasferiti un paio di volte già! Maumoon Abdul Gayoom, presidente delle Maldive è stato sentito appello alle altre nazioni, quando ha detto alle Nazioni Unite, nel 1992 "mi rivolgo a voi in qualità di rappresentante di un popolo in pericolo. Ci viene detto che a causa del riscaldamento globale e del mare l'innalzamento del livello, il mio paese, le Maldive, potrebbe in qualche momento durante il secolo successivo, sparire dalla faccia della Terra. "

Effetti sull'economia

Mentre la popolazione cresce, spinge il PIL pro capite di una nazione verso il basso. Mentre il governo cerca di soddisfare le esigenze della sua gente, con aumento della popolazione, la domanda di risorse continua a crescere. Con il cibo non basta per prendersi cura dei suoi uomini, questi paesi non possono nemmeno pensare di produrre surplus da esportare e con questo inizia il circolo vizioso di fare affidamento sul debito estero.

Questa era solo la punta dell'iceberg! Con più persone e meno risorse, c'è la disoccupazione, che porta alla povertà e tasso di criminalità maggiore. Habitat Shrinking sta dando luogo a un aumento dei conflitti tra l'uomo e gli animali. Come i confini tra boschi e insediamenti umani viene offuscata di giorno in giorno, gli esseri umani sono esposti a virus che vengono veicolati dagli animali selvatici che hanno l'immunità che ci manca. Questo sta precipitando in ceppi nuovi e più virulento di microrganismi che causano gravi malattie negli esseri umani.

Problemi di sovrappopolazione sono una miriade, ma la soluzione è solo uno. Abbiamo bisogno di arginare la dilagante crescita della popolazione umana o escogitare il modo per prevenire gli effetti nocivi sovrappopolazione. Come per le attuali conoscenze, non c'è alcun altro pianeta in grado di sostenere forme di vita complesse come il nostro. La domanda è, se vogliamo distruggere la Terra, non abbiamo altro luogo per la sopravvivenza?

Nessun commento:

Posta un commento