sabato 8 settembre 2012

Installazione di un Wireless Router - Come installare un router wireless


I router sono un must-buy per chiunque abbia una rete di computer che si connette a Internet, indipendentemente dal fatto che sembra essere una piccola rete domestica o una rete di uffici di grandi dimensioni. Senza entrare troppo di dettaglio tecnologico, vediamo cosa fa esattamente un router, e perché è così importante nel campo delle reti di computer.

Che cosa fa un router?

Ogni computer ha una sua identità unica nella forma di un indirizzo IP. Tutte le forme di attività di rete tra più computer avviene attraverso lo scambio di pacchetti di dati. Ai fini della comunicazione di rete preciso e sicuro, è fondamentale che questi pacchetti di dati non si perdono e che raggiungano la destinazione prevista nel tempo. Quando si dispone di una rete di più computer, questa attività diventa ancora più importante e altrettanto complicato. In tali casi, un router svolge il compito di instradamento dei pacchetti di dati pertinenti dal computer di origine al computer di destinazione appropriato utilizzando il percorso più veloce disponibile, e senza mischiarle. I router sono disponibili in forma di cablate così come router wireless, con ogni tipo con il proprio insieme di vantaggi e svantaggi. Diamo un'occhiata a come installare un router wireless.

Come installare un router wireless

Anche se a prima vista sembra come una sorta di scienza del razzo, in realtà, l'installazione di un router wireless non è difficile con uno sforzo d'immaginazione. In realtà è piuttosto un compito semplice, e che può facilmente essere completata nel tempo ci vorrebbe per la vostra torta per la cottura. Ecco come si dovrebbe fare per installare un router wireless.

Istruzioni: 1. Prima di iniziare l'installazione di un router wireless, è necessario assicurarsi di acquistare la stoffa giusta.

2. I router wireless sono disponibili in diverse varietà e marchi, con ogni tipo con un diverso insieme di funzionalità destinate a specifiche esigenze di rete. Se vi capita di avere un (Small Office Home Office) SOHO rete e sono alla ricerca di un buon router per l'accesso internet wireless, si potrebbe considerare l'acquisto di uno qualsiasi dei router wireless Linksys appartenenti alla serie WRT54G.

3. Una volta che siete pronti con un equipaggiamento adeguato di rete wireless, la prima cosa da fare è spegnere il modem sia così come il vostro computer.

4. Aprire manuale d'uso del router e studiare i suoi porti e jack di connessione con attenzione. Collegare il cavo in arrivo dal modem alla sua porta appropriata sul router. Di solito è sul retro del router e si dovrebbe essere in grado di individuare con facilità.

5. Quindi, collegare il cavo che va alla scheda di rete del computer alla porta corrispondente sul router. Ancora una volta, fare riferimento allo schema dettagliato router per evitare collegamenti errati.

6. Dopo essersi assicurati che tutti i cavi sono collegati stretti, accendere il modem. Una volta che la sua luce di potenza raggiunge uno stato stazionario, accendere il router.

7. Generalmente, ci sono più luci sul corpo router. Tuttavia, solo due di loro possiede primaria importanza dal punto di vista dell'utente - la spia di accensione e la luce Ethernet. Entrambi dovrebbero essere in uno stato stazionario per la rete a funzionare normalmente. Se la spia Ethernet sembra essere lo sfarfallio, che indica un problema con il vostro ISP (Internet Service Provider). Se la spia sembra essere lo sfarfallio, è possibile spegnere il router e la si riaccenda dopo un minuto per risolvere il problema.

8. La prossima cosa da fare è accendere il computer. Nella maggior parte dei casi, i router sono dotati di oggi è insito un meccanismo di auto-installante, che si occupa del processo di installazione da sola.

9. Tuttavia, se per qualche motivo l'auto-installazione non accade, si può andare avanti con l'installazione manuale seguendo le istruzioni fornite sul CD di installazione del router. Il CD di installazione si presenta come una parte del pacchetto router e l'installazione, nella maggior parte dei casi, è piuttosto semplice e intuitivo.

10. Se avete ancora problemi di installazione, si può sempre mettersi in contatto con il servizio clienti del produttore del router cura. Di solito hanno qualificato team di supporto tecnico che vi guiderà attraverso l'intero processo di installazione del router e aiutarvi nella risoluzione dei problemi di installazione.

Installazione di un router wireless vi permetterà di godere di tutte le caratteristiche di un router cablato, insieme con il vantaggio aggiunto di flessibilità. Con un router wireless in atto, è possibile muoversi liberamente all'interno dell'area del segnale di router e rimanere connessi alla rete. Questo può essere molto utile, soprattutto se vi capita di accedere a Internet utilizzando un laptop, un PDA o un telefono cellulare, in quanto non si limita ad un posto fisso di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento