sabato 8 settembre 2012

Laptop Data Recovery: Consigli per Recupero di dati


Quindi, hai incasinato il vostro notebook o ThinkPad e ora si perde in pensieri profondi, su come recuperare i dati che si aveva in essa contenuti. Prima di cominciare, lasciate che vi dica, che il tipo di danno che avete fatto sul disco rigido del computer portatile, è la prima cosa da prendere in considerazione, al momento di decidere di recuperare i dati da esso. Se avete eliminato accidentalmente i dati e ha dimenticato di prendere il suo backup prima di formattare il disco rigido o perso i dati a causa di qualche virus, allora siete probabilmente abbastanza fortunato. Ma, se avete perso i vostri dati a causa di danni hardware sul disco rigido stesso, allora ci si trova in qualche difficoltà.

Durante il recupero dati a causa di cancellazione accidentale, formattazione, o problemi di virus, ricorda, che i dati possono essere ancora nel suo stato recuperabile, a meno che siate un po 'tecnico geek, che ha preso abbastanza problemi per distruggere intenzionalmente i vostri dati e non semplicemente eliminarlo. I dati vengono memorizzati nel disco rigido in modelli di 0 e 1. Una volta che si eliminano i dati, quella parte del disco rigido, in cui erano conservati i dati diventa libero per memorizzare nuovi dati, ma il modello continua a rimanere, fino a quando non viene riutilizzato. Quindi cerchiamo di scendere alle tre regole d'oro che devi seguire, una volta che ti rendi conto che hai perso i dati.

* Evitare di usare il vostro computer portatile, per quanto possibile.

* Se si deve, allora non utilizzare l'unità, da cui hai perso i tuoi dati.

* Non salvare i nuovi dati in un computer portatile.

Ecco, io parto dal presupposto che l'hardware del vostro computer portatile non è stato danneggiato. Ci sono diversi software e strumenti che sono disponibili per il download gratuito, con il quale è possibile recuperare i vostri dati, anche dopo la formattazione del disco rigido del computer portatile, più di una volta. Ma prima di tentare di farlo, si prega di essere sicuri circa l'importanza dei vostri dati. In caso di dati estremamente importanti, è meglio che tu non sperimentare con essa. Piuttosto, cercate arruolare l'aiuto di uno dei vari servizi di recupero dati, che hanno competenza adeguata sui portatili.

Se si vuole continuare con il processo, allora avete bisogno di scaricare gratuitamente uno dei software di recupero dati da Internet. Vi invitiamo a scaricare il software su un altro computer e non sul portatile da cui si intende recuperare i vostri dati. Durante il download, fare leggere le linee guida fornite con il software di recupero. Se si dispone di un file system NTFS e si scarica un software di recupero scritto per FAT 32, allora non è andare a lavorare per voi. 'PC Inspector', 'disco di avvio NTFS', 'Recuva Recupero Dati' e 'TOKIWA Data Recovery' sono alcuni dei software di recupero dati che sono disponibili per il download gratuito. Come ho già detto, PC Inspector lavorerà per NTFS e FAT 12/16/32, NTFS disco di avvio ma funziona solo per il file system NTFS.

Alcuni software potrebbero richiedere l'installazione nel sistema di. In tali casi, installare il software in un hard disk USB o una penna, e collegarlo alla porta USB del computer portatile. Eseguire il software direttamente da pen drive USB. Seguire le istruzioni del software inizia il recupero. Il software che si sta utilizzando, farà domande di base come la posizione da cui si desidera recuperare i vostri dati. Si dovrà indicare il percorso dell'unità, in questi casi. Alcuni software a vostra disposizione anche le opzioni, come entrare in, il tipo di file che si desidera recuperare. Questo è un avanzato, caratteristica molto utile. Ad esempio, se hai fatto una formattazione completa del vostro computer portatile e avete eseguito il backup di tutti i dati importanti, ma hai dimenticato di prendere il backup delle immagini, allora si può semplicemente selezionare le estensioni come. Jpg,. Bmp, ecc e tornare solo i file. Software di recupero dati sono relativamente semplici da utilizzare e recuperare quasi tutti i tipi di file, se il disco rigido non è stato manomesso, dopo aver perso i dati. Ci sono software di recupero dati con limitazioni al tipo di dati che possono recuperare, ma la maggior parte recuperare tutti i tipi di dati, a condizione che i dati non sono stati straccio utilizzando alcuni software di triturazione dei dati.

Ora prendiamo il caso di quando hai fatto qualche danno grave per l'hardware del portatile. Qui si suppone che non si riesce ad accendere il laptop, ma sono abbastanza sicuro che il disco rigido non sia danneggiato. In questo caso, è necessario staccare l'hard disk dal computer portatile. Il processo di distacco non è semplice ed è necessario seguire il manuale di istruzioni fornito con il vostro laptop. Se la procedura non viene menzionato, quindi visitare il sito Web del produttore del portatile e cercare per esso. Nel caso in cui, non hai molta conoscenza circa l'hardware, si prega di non cercare di andare avanti con il processo di disintegrazione hardware da soli. Dopo aver rimosso il disco rigido è connettersi a un computer tramite un connettore, come il connettore del computer portatile non corrisponderà nel numero di pin a connettore del disco rigido del vostro desktop. Installare il disco rigido del computer portatile come lo schiavo, mentre il disco rigido del desktop dovrebbe funzionare come master. Quindi, è sufficiente copiare i file dal disco rigido del vostro computer portatile a uno dei dischi del vostro desktop. Se alcuni dei dati è danneggiato, quindi utilizzare un software come 'Total Copy', che ignorare i dati con errori e copiare i dati rimanenti sul disco di destinazione.

Con questo, concludo il poco aiuto che ho potuto fornire a voi, nel recupero dei dati del computer portatile. Ma mi sento costretto a ribadire che per i dati cruciali, si prega di non giocare con il vostro portatile. Piuttosto contattare una delle agenzie che hanno una specializzazione nel fare questo compito. Inoltre, tenete a mente, che staccando disco rigido di un computer portatile è una procedura molto complicata e per favore non provare, se non avete mai avuto a che fare con l'hardware prima.

Nessun commento:

Posta un commento