domenica 7 ottobre 2012

Chi ha inventato il primo computer


Chi può immaginare un mondo senza computer e Internet oggi? Il computer ha rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita moderna. Sono sempre stato curioso di sapere quando e chi ha inventato il primo computer e cominciò la storia delle macchine calcolatrici automatiche, che è culminata nell'invenzione di computer portatili portatili e dei supercomputer di oggi.

La risposta a questa domanda non è affatto semplice a causa di due motivi. Una delle ragioni che la questione di chi ha inventato il computer non ha risposta immediata è che non c'è nessuna persona uno che ha fatto tutto e ho pensato che in proprio. Il credito per lo sviluppo del moderno computer appartiene a molte persone. La seconda ragione la risposta non è così semplice è il fatto che le definizioni di ciò che costituisce un computer differiscono notevolmente! Lo stesso vale con la risposta alla domanda di quando è stato inventato il primo computer. Non c'è una data in cui un computer desktop improvvisamente inventato. Quindi parlerò dei pionieri l'idea di costruire macchine calcolatrici automatiche di vario tipo.

Alcuni dei primi computer o dispositivi di calcolo conosciuti sono l'abaco, regolo, il Globo e il meccanismo di Antikythera. Tuttavia, quando cerchiamo di rispondere alla domanda di chi ha inventato il primo computer, diamo per scontato che da 'computer', si intende un aggeggio programmabile che può dare un certo rendimento dopo l'elaborazione di ingresso prima consegnata ad esso.

Charles Babbage (1791-1871) progettata una delle prime macchine di calcolo automatico chiamato il motore differenza o analitica. Tuttavia, non lo costruire effettivamente e solo teorizzato il suo meccanismo, che è stata poi verificata attraverso la costruzione di un modello di lavoro.

Chi ha inventato il primo computer programmabile?

Il primo computer programmabile è stato sviluppato da Konrad Zuse della Germania tra il 1936 al 1938. Era il primo computer elettrico che era binario programmabile.

Chi ha inventato il primo computer elettronico digitale?

Tuttavia, se si chiede chi ha inventato il computer di tipo elettronico, digitale, allora la risposta è il professor John Vincent Atanasoff e il suo allievo Cliff Berry. Hanno sviluppato il primo computer elettronico digitale in forma di Atansoff-Berry Computer (ABC in breve) presso la Facolta 'Iowa State tra il 1937 e il 1942.

Un secondo posto in gara per sviluppare il primo computer completamente elettronico digitale era l'ENIAC (Electronic Numerical Integrator And Computer), ideato e sviluppato da J. Presper Eckert e John Mauchly tra il 1943 e il 1946, alla Pennsylvania University. ENIAC pesava 50 tonnellate, occupava 1.800 metri quadrati e aveva circa 18.000 tubi a vuoto installato all'interno! Inutile dire, lo sviluppo e la costruzione in quattro anni è stato un lavoro superbo! E 'stato usato nel fare i calcoli per lo sviluppo della bomba all'idrogeno prima. L'ENIAC non poteva memorizzare i programmi però, che è stato posto rimedio con lo sviluppo del EDVAC (Electronic Discrete Variable Computer). Questo successore del ENIAC potrebbe memorizzare i programmi.

Il primo in commercio, computer produzione di massa è stata la I UNIVAC (Universal Automatic Computer) sviluppato da Remington Rand nel 1951. Ognuna delle 46 macchine che sono state vendute 125 kW di potenza, 5200 tubi a vuoto e costano più di un milione di dollari! E 'stato utilizzato per il conteggio dei voti e raccogliere i vincitori presidenziali!

Dopo l'invenzione del transistor a base di silicone da John Bardeen, Walter Brattain e William Shockley nel 1947-48 e lo sviluppo del microchip, la miniaturizzazione dei computer, che ha reso lo sviluppo dei personal computer possibile. Oggi, miliardi di transistor sono scolpiti su un chip di silicio per creare il cervello del computer che è il chip di computer. Per saperne di più su quelle che sono fatte di chip per computer.

Vorrei condividere un altro po 'di informazioni. Se vi state chiedendo che ha inventato il primo mouse del computer, allora era Douglas Engelbart, che ha sviluppato il primo prototipo nel 1963! Grazie a Dio qualcuno si avvicinò con l'idea! Chi può immaginare di elaborazione senza il mouse? Per saperne di più sulla storia del mouse del computer.

Quindi questo era un breve racconto di quando e che ha inventato il primo computer. Oggi, la sfida prima che gli scienziati e gli ingegneri, sta sviluppando non solo più veloci macchine programmabili ma da macchine in grado di pensare per se stessi! Sì, sto parlando della sfida di intelligenza artificiale che è la fase successiva nell'evoluzione delle macchine di calcolo!

Nessun commento:

Posta un commento