domenica 2 dicembre 2012

Carotid Artery Disease


Carotidi sono una coppia di vasi sanguigni che sono responsabili per fornire il cervello con nutrienti e sangue ricco di ossigeno. Tali vasi sanguigni si trovano su entrambi i lati del collo sotto la mascella. Il sangue viene fornito alla corteccia e altre strutture importanti del cervello che svolgono funzioni vitali del corpo per il sostentamento della vita. L'accumulo di un materiale ceroso nelle arterie possono causare il blocco ostacolando la circolazione sanguigna. Questo è noto come placca, che possono ostruire le arterie e danneggiare le loro pareti, portando a arteria carotidea, che è anche indicato come stenosi dell'arteria carotidea. Questa malattia arteriosa può costituire una minaccia per la salute di una persona, dal momento che l'assenza di un tempestivo trattamento può essere pericolosa per la vita e anche provocare mortalità in alcuni casi.

Cause di malattia carotidea

In circostanze normali, le arterie carotidi sono flessibili e lisci, che consentono il libero flusso di sangue e sostanze nutritive attraverso di loro. I segni sani delle arterie carotidee risiedono nel fatto che essi sono elastici in natura. Tuttavia, questi segni vitali non possono essere di lunga durata, poiché ci sono molti fattori che possono influire sulle arterie. Con il passare del tempo, le arterie carotidi può girare rigida e stretta dovuto all'accumulo di placca. La placca è costituito da detriti cellulari, tessuti fibrosi, coaguli di sangue, piccoli grumi di calcio e colesterolo ecc Questa condizione viene indicato come aterosclerosi e può verificarsi nel sito di lesione dell'arteria. Ciò può ridurre in modo sostanziale le arterie e aumentare le possibilità di un ictus, che può interrompere la fornitura di sangue al cervello e può portare a danni d'organo permanente. I fattori di rischio associati alla malattia dell'arteria carotidea sono l'invecchiamento, diabete, obesità e pressione alta. Il fumo, l'alcolismo e conducendo uno stile di vita sedentario può portare ad un aumento anomalo dei livelli di grassi nel sangue. Ereditaria svolge anche un ruolo chiave nel determinare la causa della stenosi carotidea.

I sintomi della malattia carotidea

Il corpo può mostrare alcuni segni che indicano che qualcosa non va. Tuttavia, una cosa spiacevole di questa malattia è che non ci sono sintomi presenti nelle fasi iniziali. I segni possono emergere solo dopo che la condizione si è intensificata, o se il blocco si è diffuso più in là del sito originale. Riportate di seguito sono alcuni segni identificativi malattia dell'arteria carotidea.

* Sensazione di intorpidimento nel braccio viso, collo e superiore. Questo può irradiare alla parte inferiore del corpo e in risultato unilaterale paralisi temporanea.

* Improvvisa perdita della vista negli occhi sul lato dell'arteria interessata.

* Incapacità di concentrarsi correttamente o capire gli altri.

* Discorso impacciato in quanto il muscolo del viso tira verso un lato.

Mal di testa * e dolori facciali possono essere segnalati anche in alcuni casi.

Trattare stenosi carotidea

Identificare i sintomi di ostruzione delle arterie carotidee e il trattamento per lo stesso, nelle fasi iniziali, aiuterà a prevenire questo disturbo si intensifichino. Diagnosi del ostruzione arteriosa nella fase iniziale è uno dei modi efficaci per trattare senza dare origine a complicazioni indesiderate. Ecco alcune delle opzioni di trattamento, il cui obiettivo primario è quello di rimuovere la placca e ripristinare la circolazione del sangue al cervello.

* In caso di coaguli di sangue, il medico può prescrivere anticoagulanti e fluidificanti del sangue per prevenire la formazione di coaguli. Farmaci anti-piastrine può anche essere somministrato per ridurre il rischio di ictus. Farmaci e farmaci per abbassare la pressione sanguigna irregolare e colesterolo, può anche essere prescritto.

* Se la malattia dell'arteria carotidea non risolve a dispetto di farmaci, il medico può procedere verso altri metodi di trattamento che comprendono sblocco chirurgico della carotide. Uno stent o rete metallica può essere inserito nell'arteria per mantenerla aperta e facilitare adeguato flusso sanguigno.

* Una procedura chirurgica denominata endoarterectomia carotidea (CEA), dove vengono rimossi e la placca parti malate di dell'arteria può essere eseguita. CEA è benefico per i pazienti che hanno sofferto di ictus lieve o hanno aterosclerosi carotidea. Questo viene fatto in anestesia generale e una volta che le parti interessate vengono rimossi, le estremità sane sono cucite insieme e la circolazione sanguigna viene ripristinato.

Il medico può anche aiutare a gesso su la dieta per la malattia dell'arteria carotidea, che può includere cibi ricchi di antiossidanti, acido folico e potassio. Modifica allo stile di vita aiuterà anche a ridurre le probabilità di contrarre questo blocco arterioso. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento