venerdì 7 dicembre 2012

Muco bianco nelle feci


Secondo gli esperti, presenza di muco bianco nelle feci è del tutto normale e nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, se si nota che la quantità di muco è visibile aumentato con il tempo, accompagnato da emorragie o altri problemi intestinali come la stitichezza, diarrea, ecc, poi ci sono ragioni sufficienti per la persona interessata a fare una visita da un medico. Muco è normalmente presente nelle feci, ergo passando nelle feci è un processo normale. Questo muco è fondamentalmente una sostanza gelatinosa che viene prodotta dall'intestino. Questo è di mantenere il rivestimento del colon umida e lubrificati in modo che gli alimenti muoversi attraverso facilmente. Inoltre, il muco protegge il rivestimento dello stomaco e dell'intestino dall'acido digerente. Inoltre, il muco non deve essere necessariamente bianco. Può essere chiaro, giallo o verde. I fattori che sono notoriamente le cause comuni di muco bianco nelle feci sono stati descritti nella seguente segmento, insieme ad altri aspetti correlati della condizione.

Cause di sangue e muco bianco nelle feci

Muco bianco e sangue nelle feci può essere il risultato di condizioni mediche come:

Sindrome dell'intestino irritabile (IBS) - Questa condizione è definita come una condizione medica che interessa l'intestino crasso. Muco bianco nelle feci è uno dei sintomi della sindrome dell'intestino irritabile, che può essere accompagnata da altri, come dolori addominali, gas, stipsi, diarrea e gonfiore.

Malattia di Crohn - Quando il rivestimento del tratto digestivo si infiamma, la condizione diagnosticata è nota come malattia di Crohn. Oltre a provocare diarrea, dolori addominali, crampi addominali e ulcere, questa malattia infiammatoria intestinale può anche causare sangue e muco nelle feci.

Colite ulcerosa - Un altro tipo di malattia infiammatoria intestinale che è associato con il bianco soffice muco nelle feci è il disturbo noto come colite ulcerosa. Ciò si verifica quando il sistema digestivo è cronicamente infiammato e sviluppare ulcere. Il sanguinamento può avvenire in queste ulcere, accompagnato dalla produzione di muco o pus, che possono essere eventualmente passati nelle feci. I sintomi diversi da muco, può includere sanguinamento rettale, crampi addominali, perdita di peso, diarrea sanguinolenta, affaticamento e disidratazione.

Un'altra causa di muco nelle feci può essere costipazione, che può essere comune in gravidanza. In attesa di madri possono soffrire di stitichezza innescati da cambiamenti ormonali nel loro corpo. Per ovvie ragioni, questo può indurli a ceppo durante i movimenti intestinali. Sforzo eccessivo può provocare il rivestimento intestinale per spingere fuori dalla apertura anale. Questa condizione è ciò che è noto per provocare la secrezione di muco bianco nelle feci durante la gravidanza. Alcune infezioni batteriche intestinali può avere la secrezione di muco bianco filante nelle feci come uno dei sintomi, e così fare qualsiasi tipo di occlusione intestinale.

Quindi queste sono le cause più comuni o, diciamo, disturbi che possono avere muco bianco nelle feci come uno dei loro sintomi. Come accennato, livelli normali di esso non attivare nessun allarme. Tuttavia, se cominci ad avviare in costante aumento e si verifica in un momento in cui la persona interessata si sta già occupando con altri tipi di disturbi digestivi, lo fa sottolineare l'importanza di un intervento medico. Il trattamento dovrebbe essere principalmente influenzato dalle cause sottostanti. Ad esempio, se il fattore responsabile è stato trovato per essere un'infezione batterica, quindi la prima linea di trattamento sarebbe la somministrazione di antibiotici. Analogamente, altre cause come la malattia di Crohn, sindrome dell'intestino irritabile, ecc, sono trattati per ridurre la secrezione di muco. Oltre ai farmaci, i pazienti possono anche essere raccomandato per inculcare i cambiamenti dello stile di vita ed alcuni cambiamenti nella loro dieta pure.

Nessun commento:

Posta un commento