domenica 2 dicembre 2012

Emangioma atipico in Spine


L'emangioma termine si riferisce ad una massa di vasi sanguigni che comunemente si verificano sui tessuti sottocutanei. Mentre anomalie vascolari che si verificano sui tessuti si osservano comunemente nei bambini e appaiono come angiomi, un emangioma vertebrale può influenzare le persone che si trovano nella fascia di età dai 30 ai 50 anni. Uno è diagnosticata hemengioma spinale o verterbral quando la proliferazione dei vasi sanguigni avviene in una vertebra. Nella maggior parte dei casi, questi tumori o tumore-simili lesioni vengono incidentalmente trovato quando procedure MRI o altre vengono condotte. Una viene diagnosticata una emangioma atipico in colonna vertebrale, quando l'intensità del segnale o il colore del emangioma aspetto insolito su una risonanza magnetica o una TAC. In questo articolo, vedremo nelle cause, sintomi e trattamento di tali anomalie vascolari.

Emangioma atipico in Spine: cause e sintomi

Un tipico emangioma vertebrale ha un aspetto simile a nido d'ape sui raggi X e si manifesta come immagini chiare o scure come risultato di un aumento dell'intensità del segnale sulle scansioni MRI. Quando questi un aspetto diverso da quello che normalmente aspetto, si è diagnosticato un angioma atipico. A volte, questi possono anche assomigliare a crescite cancerose. E 'quindi essenziale che ulteriori test viene fatto in modo da escludere la possibilità di una crescita cancerosa maligna sulla colonna vertebrale. Il modo migliore per determinare la vera natura della lesione sarebbe quello di effettuare una scintigrafia ossea. La causa esatta di entrambi tipici così come l'emangioma atipica della colonna vertebrale sono ancora sconosciute, ma si crede che si possa geneticamente predisposti a questa condizione.

Si ritiene che emangioma vertebrale può essere attribuita ad una sovrapproduzione di capillari nei segmenti ossei della colonna vertebrale. La gravidanza è ritenuta essere un fattore di rischio. Si ritiene che una crescita anormale di cellule endoteliali durante la gravidanza può essere attribuita a aumento del flusso sanguigno e elevati livelli di estrogeni. Emangiomi sono benigni in natura, e non vi è alcun rischio di diffusione del tumore ad altre parti del corpo. Questi sono di solito asintomatica, il che significa che non si riscontrino sintomi. Dolore o altri sintomi possono, tuttavia, appaiono se si allarga la crescita benigni e ripartenze che preme contro i nervi circostanti o strutture. Il mal di schiena è uno dei sintomi più comuni che possono essere sperimentate. Si può provare intorpidimento e vari altri sintomi a seconda della posizione del angioma atipico in schiena o della colonna vertebrale.

Emangioma atipico in Spine: Trattamento

Ora che avete una conoscenza di base di ciò che un emangioma spinale è, passiamo alle opzioni di trattamento l'angioma. Innanzitutto, è estremamente importante per accertare se la lesione è benigno o maligno è natura. Emangioma asintomatica non necessita di alcun trattamento, tuttavia, il trattamento sarebbe stato necessario se la crescita è abbastanza grande e si è mostrato segni di frattura da compressione, intorpidimento, dolore o altri problemi causati dalla compressione dei nervi. La rimozione chirurgica della crescita benigna può essere raccomandato. Come qualsiasi intervento chirurgico, vi è il rischio di coagulazione del sangue, infezioni e lesioni durante l'intervento chirurgico.

Embolizzazione vascolare e radioterapia può essere suggerita per il trattamento sintomatico di emangioma in colonna vertebrale. Embolizzazione vascolare, tagliare il flusso di sangue dalla legatura del vaso sanguigno che è la fornitura di sangue alla crescita. Questo aiuta a prevenire ogni ulteriore allargamento emangioma. La radioterapia implica l'uso di radiazioni ad alta energia nel sito di emangioma. Questo aiuta a distruggere le cellule e provoca il tumore a ridursi. Questo aiuta ad alleviare i sintomi causati dalla compressione dei nervi da parte del tumore. A volte, iniezione percutanea di etanolo può rivelarsi utile anche nel trattamento di emangioma.

In una nota conclusiva, emangioma tipica così come atipica in colonna vertebrale, sarebbe diventato un motivo di preoccupazione, solo se l'emangioma colonna vertebrale è sintomatico. Se un emangioma atipico viene rilevata durante qualsiasi procedura diagnostica radiologica, la cosa saggia da fare sarebbe quella di escludere la malignità della crescita sui segmenti ossei della colonna vertebrale.

Nessun commento:

Posta un commento