domenica 18 novembre 2012

Esempi di analogia


"Una buona analogia vale la pena di tre ore di discussione." - Dudley campo Malone

Uno dei più grandi invenzioni della mente umana è lo sviluppo delle lingue. La complessità di un linguaggio e il suo potere di trasmettere idee lucidamente, è testimonianza del potere della mente umana. Ogni idea o concetto, il pensiero astratto o di un oggetto fisico ha un nome. Il linguaggio è uno strumento per analizzare e comprendere concetti. Il motivo per cui la lingua inglese è ampiamente parlato è la ricchezza del vocabolario e la sua gamma di concetti che possono essere facilmente spiegati in esso. Uno di questi strumenti potente linguaggio o uno strumento di conoscenza, spesso usato per spiegare il significato di un concetto è un 'analogia'. Come Malone ha detto nella citazione di cui sopra, una analogia può valere più di mille parole. In questo articolo spiego il significato di analogia e rendere l'idea più chiara analogia con alcuni esempi ben scelti. Esploreremo anche che cosa è esattamente su un'analogia che lo rende così efficace nel chiarire alcuni concetti. Inoltre vedremo quali sono i fattori che rendono esempi buona analogia.

Cosa è un'analogia?

Di tutti gli strumenti linguistici che vengono utilizzati in Concetti, l'analogia è uno dei più importanti. Facendo una analogia sta disegnando un parallelo tra le due cose, concetti, processi o relazioni. In questo modo diventa più facile capire le cose. Facendo una analogia è capire una nuova idea in termini di idee che noi conosciamo da prima. Un'analogia è basato su una somiglianza di fondo nelle cose. Gli esempi analogia che voglio elencare qui di seguito, chiarirà quello che sto cercando di dire qui.

Qualcosa di nuovo che impariamo, è inteso collegandola a quello che già sappiamo. Rapporti noti, idee e concetti possono essere digeriti facilmente quando un'analogia viene utilizzato. Le analogie non possono essere paralleli a volte esatte. Come si vedrà negli esempi di seguito analogia, non devono necessariamente essere precisi, ma sono solo scopo di darvi una vaga idea.

Le caratteristiche di una buona analogia sono:

* Basato su un un'idea esatta o simile

* Semplicità

* Incarna il concetto o relazione tra le cose con chiarezza

Una similitudine o una metafora è qualcosa di simile ad una analogia, ma non esattamente lo stesso. Vieni a pensarci bene, tutto ciò che impariamo è per lo più per mezzo di analogie.

L'analogia è uno strumento importante per la soluzione dei problemi e il ragionamento. Nella scienza, aiuta nella costruzione di grezzi modelli teorici, che non sono esatte, ma aiutano a visualizzare i problemi e risolverli. Un esempio è il modello planetario Neils Bohr di livelli elettronici di un atomo. Si ha una analogia tra il modello di sistema solare e gli elettroni che ruotano attorno al nucleo di un atomo. Non era esattamente un modello analogo, ma ha aiutato! Nella prossima sezione Cito alcuni esempi interessante analogia.

Esempi di analogia

Analogie rendere più facile afferrare l'idea che sta dietro a nulla. Lo schema delle cose comprensibili nella nostra mente è come un puzzle. Analogie di aiuto nella compilazione questi pezzi per rendere le cose chiare. Ecco alcuni esempi di analogia, che illustreranno ciò che ho detto:

All'interno * è all'esterno rialzo è downside

Office * è quello di lavorare come cucina è a cucinare

* Proprio come la Terra gira intorno al Sole, un elettrone ruota attorno al nucleo

* Fish è quello di acqua come uccello all'aria

* Una banda di ragazzi è come un branco di lupi

* Proprio come la spada è l'arma di un guerriero, la penna è l'arma di uno scrittore

* Un metodo diagnostico del medico è simile a indagini di un detective

* Che in generale è quello di un esercito, un CEO è quello di una società

* Che cobra è quello di una mangusta, un gatto è un cane

* I galleggianti di ghiaccio in acqua proprio come il legno galleggia in esso

* Che nota è una cantante, una parola è quella di uno scrittore

* Proprio come un bruco si sviluppa dal suo bozzolo, così noi dobbiamo crescere fuori della nostra zona di comfort

Per saperne di più su:

* Esempi di similitudini

* Esempi di ironia

* Esempi di Onomatopoeia

* Esempi di iperboli

Spero che questi esempi analogia vi hanno dato un'idea della potenza di una analogia. Si tratta di uno strumento cognitivo del ragionamento a capire quasi tutto!

Nessun commento:

Posta un commento