martedì 20 novembre 2012

Organi del sistema tegumentario


Pelle che è il più grande organo del corpo è anche l'organo principale del sistema tegumentario. Oltre alla pelle, unghie, peli, squame e piume che in realtà sono estensioni della pelle a volte sono anche studiati come gli organi del sistema tegumentario. Tutte queste strutture insieme fornire protezione ai tessuti interni del corpo. Diversi dalla protezione, organi del sistema tegumentario hanno altre funzioni pure. Facci sapere di più su gli organi del sistema tegumentario in dettaglio nei paragrafi seguenti.

Funzioni del sistema tegumentario

Le principali funzioni del sistema tegumentario sono:

Protezione: La funzione più importante del sistema tegumentario è la protezione. Gli organi del sistema tegumentario formare un strato impermeabile sul corpo che funziona anche come barriera fisica contro microrganismi che entrano nel corpo e causare malattie del sistema tegumentario.

Omeostasi: Le condizioni ambientali al di fuori del corpo continuano a cambiare. Tuttavia, per gli organi del corpo umano diversi sistemi per funzionare correttamente, particolari condizioni ambientali sono richieste. L'omeostasi si riferisce alla regolazione ambiente interno del corpo di mantenere condizioni di stabilità. Ciò si ottiene dagli organi tegumentario che garantisce il corretto funzionamento di tutti gli organi del corpo.

Organo sensoriale: la pelle ha un gran numero di aperture nervose che ci aiutano a percepire il senso del tatto, pressione, dolore e variazioni di temperatura.

Escrezione: i rifiuti tossici vengono escreti dalla pelle sotto forma di sudore.

Organi del sistema tegumentario

Sappiamo già quali organi sono nel sistema tegumentario. Ora concentriamoci sulla struttura e la funzione di ciascun organo individuale. Gli organi del sistema tegumentario sono:

Pelle: La pelle è l'organo principale del sistema tegumentario. Esso è composto di due strati dermici. Essi sono:

* Epidermide: è lo strato più esterno della pelle. Esso costituisce la barriera impermeabile sul corpo.

* Dermis: Si trova sotto l'epidermide. Esso contiene i vasi sanguigni, i follicoli piliferi e delle ghiandole diverse.

Anche se ha studiato con i diversi strati della pelle, ipoderma non è in realtà una parte del più grande organo del corpo. Infatti è uno strato sottocutaneo (strato che si trova sotto la pelle) che attacca la pelle con i tessuti sottostanti. 50% del ipoderma è grasso che fornisce imbottitura e isolamento per il corpo. Le ghiandole presenti nella pelle sono le ghiandole sudoripare e le ghiandole sebacee. Il sudore di rilascio ghiandole sudoripare, che è il modo principale di raffreddamento delle ghiandole sebacee zare il corpo del sebo dall'altro sblocco manuale - una sostanza oleosa che lubrifica la pelle ei capelli.

Capelli: Uno dei personaggi che definiscono tutti i mammiferi, i capelli è formata dai follicoli piliferi che si trova su tutta la pelle. I capelli sono principalmente cheratina. Ogni ciocca di capelli può essere diviso in tre livelli che giacciono uno dentro l'altro. Lo strato più interno è il midollo che è costituito da cellule sciolti e spazi aerei. All'esterno questo secondo strato è - la corteccia che è fatto di cheratina densamente. Lo strato più esterno è la cuticola che è costituito da celle sovrapposte come scaglie. Trappole capelli aria attorno al corpo che agisce come uno strato isolante. Capelli allineando le camere nasali e quelle che appaiono in forma di ciglia, tenere fuori le particelle di polvere. L'attuale capelli mammiferi non umani è definito come pelliccia.

Nails: Come la pelle, unghie è fatta anche di cheratina. Infatti chiodi sono uno strato duro di cellule cheratinizzate e sviluppano dall'epidermide. Queste strutture che sono presenti sulla estremità delle dita fornire protezione alle punte dei piedi e delle dita.

Scale: Le scale sono rigide piastra-come le strutture che coprono il corpo di pesci, rettili e artropodi. Questi crescono dalla pelle di un animale e la loro funzione è di fornire protezione ai tessuti interni del corpo.

Piume: Di tutte le strutture del sistema tegumentario, le piume sono le più complesse in termini di struttura. Questi sono tipicamente presenti negli uccelli. Anche se apparentemente aiutare uccelli in volo, le penne anche fornire l'isolamento, impermeabilizzazione e camouflage.

La pelle, che è l'organo principale del sistema tegumentario, insieme con le sue estensioni capelli, unghie, scale, piume e proteggere i tessuti interni del corpo. Essi inoltre garantire che l'ambiente interno non è interessata a causa di modifiche delle condizioni dell'ambiente esterno. Quindi gli organi tegumentario svolgono un ruolo importante per il buon funzionamento di tutti gli altri sistemi del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento