mercoledì 14 novembre 2012

Gland sublinguale


Le ghiandole salivari sono responsabili per il mantenimento della bocca lubrificato e contribuendo a masticare e deglutire il cibo. Ci sono principalmente tre coppie di ghiandole salivari e cioè: delle ghiandole parotidi, sottomandibolari e sublinguale. Tali ghiandole sono responsabili della secrezione di saliva all'interno della bocca. La ghiandola parotide è presente vicino alle orecchie, la sottomandibolare è presente sotto la mandibola e la ghiandola sublinguale è presente sotto la lingua. Oltre a questi, ci sono molte piccole ghiandole che secernono saliva nella bocca. In questo articolo, ci accingiamo a discutere la più piccola ghiandola salivare, che è la ghiandola sublinguale. Quindi, cerchiamo di scoprire il, posizionamento struttura e il funzionamento di questa ghiandola.

Posizione e la struttura della ghiandola sublinguale

La ghiandola sottolinguale si trova sotto la lingua o il pavimento della bocca. Si è anche chiamato ghiandole mucose quanto produce prevalentemente mucosa. E 'piccola, a forma di mandorla e ha circa 8-20 dotti escretori che sono chiamati rivinus. Il condotto principale della ghiandola sublinguale è il condotto di Bartholin che unisce le ghiandole sottomandibolari per drenare mucose. Il resto dei condotti aperto in diverse parti della bocca e saliva secernono attraverso piccoli tubi. Tali ghiandole contribuiscono al 5% della saliva totale che entra nella cavità orale.

Gland Funzione sublinguale

Le ghiandole salivari sono responsabili di numerose funzioni, e come la ghiandola sublinguale è presente sotto la lingua è molto utile in molte funzioni troppo. Di seguito sono alcune delle funzioni della ghiandola sublinguale.

* La funzione più importante delle ghiandole salivari è di mantenere la bocca umida e lubrificati. Questo aiuta a mantenere la bocca in una buona condizione di salute orale. Durante il giorno, la bocca è usato per molte cose, come mangiare, parlare, bere, ecc, che mantiene le ghiandole salivari attivi per tutto il tempo. Ma nella notte, le ghiandole salivari sublinguali o non vengono utilizzati molto. Ciò si traduce in condizioni di secchezza della bocca e larghezza male. Ma questa condizione scompare la mattina seguente come ancora una volta le ghiandole diventano attive.

* La saliva o mucoso secreto da queste ghiandole viene mescolata con il cibo che facilita la macinazione corretta, e deglutizione del cibo. Se la produzione di queste ghiandole non è adeguata allora la persona può incontrare difficoltà di deglutizione alimenti o può anche provocare la parzializzazione del cibo nel tubo alimentare.

* La saliva secreta dalle ghiandole costituito da acqua, muco, e amilasi. L'acqua è senza dubbio la componente più importante in qualsiasi funzione, ma l'enzima amilasi è molto utile per digerire il cibo anche. Si suddivide il cibo in sostanze semplici che possono essere facilmente assorbiti dal corpo. Per esempio, si rompe l'amido in maltosio che è facilmente assorbita dal corpo.

* Inoltre facilita dissoluzione di molte sostanze che prende luogo dopo essere venuto a contatto con la saliva. Questo aiuta le papille gustative per gustare le sostanze in modo più efficace.

Sublinguale Gland: Problemi

Poiché la ghiandola è presente in bocca, è soggetta a molte infezioni. Il segno più comune di infezione delle ghiandole salivari è una ghiandola gonfia sublinguale. Questo gonfiore è dovuto al blocco dei tubetti o condotti che secernono saliva o mucose. Può essere molto dolorosa e può limitare la secrezione della saliva, che possono ulteriormente provocare secchezza delle fauci, alito cattivo, ecc Questo problema può essere risolto con l'aiuto di antibiotici. In condizioni gravi, si può anche essere chiesto di sottoporsi ad intervento chirurgico.

Quindi, speriamo a questo punto avrete ottenuto sufficienti informazioni sulla ghiandola sublinguale, che è una parte molto importante della ghiandola salivare. Spero che questa informazione è stata utile a voi.

Nessun commento:

Posta un commento