domenica 25 novembre 2012

Flapper femminismo


L'enca è più di una breve, costume Halloween lustrini. Queste giovani donne ha preso il paese dalla tempesta nel 1920, e sono responsabili di gran parte delle libertà di tutti i giorni donne moderne diamo per scontate. Sono un simbolo della Jazz Age, come il paese uscì dalla prima guerra mondiale e le sue ali distese. Più donne facevano parte della forza lavoro, il che significa una maggiore indipendenza dagli uomini. Che l'indipendenza dimostrata coinvolgente e pervaso ogni aspetto della loro vita.

Abbigliamento

Prima degli anni '20, abiti da donna era per lo più strati di pesante tessuto ingombranti che il movimento ristretto e limitato l'attività fisica - ecco perché le eroine dei vostri romanzi preferiti Regency sembrava di spendere tutto il loro tempo seduti e bere il tè.

Le maschiette avuto abbastanza di questo, e cominciò spargimento livelli per accogliere il nuovo, stile di vita attivo. Hemlines sono state sollevate all'altezza scioccante appena sotto il ginocchio, e cinture sono state ritirate a livello dell'anca. Il corsetto è stato gettato via, e step-in mutande è diventato di rigore. Tessuti più leggeri è diventato popolare, e cappelli divenne meno esigente e ostentata.

Le donne non sono più accentuata delle curve - in effetti, un torace piatto è stato visto come sofisticato, che richiede ben dotati signore su nastro le loro seni. Il look preferito è stato lungo, sottile e giovanile, e vestiti da personaggi come Coco Chanel ha aumentato la silhouette. Chanel rese popolare anche l'abbronzatura, consentendo alle donne in tutto il mondo per uscire da sotto i loro ombrelloni.

Musica

Il '20 'erano l' età del jazz, e vide l'invenzione di tali danze frenetiche come il Charleston, il Shimmy e il Black Bottom. Questa è un'altra ragione che sta dietro più leggero, abbigliamento perdente - se maschiette amato qualcosa, è una nuova danza, e si altalena sopraelevazione in un corsetto.

Il jazz era scioccante alla generazione più anziana, che era un punto a suo favore per quanto riguardava maschiette. Il fatto che gli afro-americani stavano giocando la musica di cui godono i bianchi non era il minimo po 'controverso, ma è stato quasi messo in ombra dal fatto che la danza a questa nuova, veloce, musica ad alto volume inevitabilmente ha mostrato un po' di gamba in pubblico.

Sesso

Flappers non si vergognano del sesso prematrimoniale, e aveva un atteggiamento più disinvolto nei confronti delle relazioni fisiche rispetto alle generazioni precedenti. Parti Petting è diventato la cosa, in cui la compilazione è stata la principale forma di intrattenimento. Le gonne corte, appena-là indumenti intimi sexy, musica e balli senza fine ha fatto sì che maschiette sono stati possedere la loro sessualità in un modo che non ha fatto le loro madri. Il sesso non era solo di fare più figli. Si trattava di piacere, il controllo, la noia o un qualsiasi numero di cose. Improvvisamente, le donne mancavano matrimonio fino a che non erano buoni e pronti.

Atteggiamento

Flappers apertamente beveva, fumava e maledetto. Erano supponente, chiassoso e irriverente, e non ha paura di pancia fino al bar e abbinare la loro data di colpo per colpo. Non importa il fatto che questo era durante il proibizionismo, e il bar era un clandestino illegale che potrebbe essere fatto irruzione in qualsiasi momento. Queste donne hanno una carriera, ha guidato le auto, lo sport giocato e lottato per il diritto di voto. Hanno fatto sesso, il controllo delle nascite utilizzato e mancavano in fretta di sistemarsi. A differenza dei loro madri, il loro posto non era necessariamente in casa - a meno che non la scelse per se stessi.

Queste signore sono stati l'inizio della nuova donna moderna. Essi possono essere stati in anticipo sui tempi - il femminismo ha preso un po 'di un inizio backslide con la Grande Depressione - ma erano tutti sulla libertà personale. Così la prossima volta si guadagna una promozione, una macchina nuova, partecipare a una squadra sportiva, abbigliamento comodo o semplicemente mettere sul vostro minigonna preferita e la testa fuori di una discoteca, prendere un momento per ringraziare in silenzio le maschiette che arsero il percorso prima di .

Nessun commento:

Posta un commento