venerdì 16 novembre 2012

Gerbil Vs. Criceto


Ingrandisci immagine

Anche se sono entrambi roditori che sono abbastanza popolari come animali domestici, gerbilli e criceti hanno delle notevoli differenze che separano il comportamento delle due specie in larga misura. Per esempio, gerbilli sono creature sociali, mentre i criceti mostrano un comportamento solitario. Non molte persone sono consapevoli delle differenze tra gerbillo e il criceto, e, di conseguenza, tendono a fare una scelta sbagliata e finire con un animale domestico che non vogliono. E 'importante conoscere le differenze tra questi due, al fine di decidere quale sarebbe più adatto per voi. Prima di passare a discutere il gerbillo vs criceto, diamo un breve sguardo ad alcuni dei fatti di base su ciascuna di esse.

Fatti gerbillo

Un gerbillo è un piccolo roditore penetrazione, in genere, caratterizzato da forti zampe posteriori adatte per saltare. Si trova in vari paesi tra cui Cina, India e Turkmenistan Gerbilli ecc vengono esportati anche come animali da compagnia esotici alle nazioni europee e americane. Ci sono circa 110 sotto-specie di questi roditori. In media, specie di gerbillo può crescere ad una lunghezza di 6 a 12 pollici, e pesano circa, da 2 a 3 once. Anche se, la maggior parte del gerbillo sotto-specie sono diurne in natura, alcuni di loro presentano tratti crepuscolari. Sono animali sociali, che si trovano in gruppi, allo stato selvatico. Anche se sono considerati parassiti in molti paesi, alcune specie di gerbilli, come il Jird artigliate, sono molto popolari come animali domestici.

Hamster fatti

I criceti sono piccoli roditori, scavatori, tipicamente caratterizzati da ampie tasche guanciali e una coda corta. Questi roditori sono crepuscolari in natura, il che significa, che sono più attivi al crepuscolo e all'alba. Passano l'intera giornata scavare nel terreno, al fine di evitare di essere catturati dai predatori. Ci sono circa 25 sub-specie di criceti. Essere onnivori in natura, criceti in generale, si nutrono di vegetali, noci, bacche, frutti, ecc, così come alcune specie di insetti, quali, grilli e vermi pasto. Poiché sono molto facili da allevare, i criceti sono utilizzati come campioni di laboratorio in diversi paesi. I criceti sono anche molto popolari come animali domestici in varie parti del mondo.

Gerbil Vs. Criceto

Come abbiamo detto, gerbilli e criceti differiscono l'uno dall'altro in larga misura, per quanto concerne socializzazione. Criceti Solitary rado preferiscono società e se due criceti sono tenuti insieme come animali domestici, essi sono tenuti ad impegnarsi in una lotta. D'altra parte, gerbilli, che sono sociale, possono essere tenuti in reciproca compagnia. Tuttavia, mantenendo un gerbillo maschio e femmina insieme, non sarebbe una bella idea, se non si desidera una famiglia di gerbilli. I criceti sono creature notturne che amano trascorrere la notte intera giornata, mentre i gerbilli diurni sono creature attivi durante il giorno. Con tali differenze sonno tra i due, gerbilli sarebbe una scelta migliore come un animale domestico più criceti, che non vogliono essere disturbati durante il giorno.

Il loro aspetto gioca un ruolo fondamentale, quando si tratta di gerbillo vs confronto criceto. Lo sport gerbilli una coda lunga e morbida, mentre il criceto è praticamente senza coda. A causa del loro muso lungo, gerbilli somigliano ratti più di criceti. Anche se, entrambe le specie di roditori richiedono esercizio quotidiano, gerbilli tendono ad essere più attivo criceti. Idealmente, si dovrà fornire il vostro animale domestico, qualunque sia la vostra scelta, una ruota nella gabbia per rimanere sani. Gerbilli può essere disidratato a temperature elevate, e quindi, si dovrà fornire il vostro gerbillo animale domestico con i dintorni necessarie. Pet gerbilli raramente mordono, ma mordono criceti animali domestici, soprattutto se svegliati durante il giorno.

Nella battaglia di gerbillo vs criceto, gerbillo è senza dubbio il vincitore come un animale domestico. Tuttavia, non tutti pensano la stessa cosa. Per le persone, che vorrebbero mantenere un piccolo animale domestico, un criceto sarebbe la scelta giusta. Si dovrà prendere in tutte le differenze tra criceti e gerbilli di cui sopra, al fine di decidere quale animale farà un animale domestico ideale per voi - un gerbillo o un criceto.

Nessun commento:

Posta un commento