mercoledì 28 novembre 2012
Frutta e verdura di stagione
Il modo migliore per mantenere in buona salute è quello di avere una dieta sana. Non è necessario che la vostra dieta sana è destinato ad avere gli stessi frutti e verdura durante tutto l'negli anni. Ogni stagione ha il suo elenco di frutta e verdura. Anche se ora siamo in grado di ottenere qualsiasi frutto o verdura in ogni stagione ma questi sono memorizzati o quelle ibride, che non sono così gustoso e nutriente come sono nelle loro stagioni proprie. Questo è il motivo per cui le persone devono essere consapevoli dei diversi tipi di frutta e verdura di stagione. Questi sono i sani e gli alimenti più gustosi di avere.
La tua vita non deve solo ruotare intorno mela, arancio o cavolo, ma si dovrebbe sempre cercare qualcosa di nuovo e delizioso che è disponibile nella stagione particolare. Se si vuole indulgere in qualche succosa e gustosa, provare i frutti di quella stagione. Prendi freschi dal mercato, invece di farli in una forma o conservati in scatola. La differenza si può osservare dai tuoi occhi. Questa differenza è a causa del fatto che una volta cogliere un frutto o una verdura dal suo impianto, si comincia a perdere il suo valore nutrizionale. Quindi diventa molto necessario mangiare frutta o verdura fresca come possibile per ottenere il massimo nutrimento e gusto. Così facciamo un salto nella bontà della natura e scoprire la frutta e la verdura di stagione da mesi.
Frutta e verdura di stagione
Ogni pianta cresce nel suo ambiente favorevole, di conseguenza, essi si trovano solo in quella stagione che è favorevole per loro. Ci sono quattro stagioni, primavera (marzo, aprile e maggio), estate (giugno, luglio e agosto), autunno (settembre, ottobre e novembre) e invernale (dicembre, gennaio e febbraio). Quindi cominciamo l'elenco di frutta e verdura a seconda della stagione a cui appartengono.
Primavera (marzo, aprile e maggio)
Verdure
Frutta
Asparagi
Albicocche
Ravanelli
Avocado
Cetriolo
Finocchio
Patate
Sedano rapa
Acetosa
Asparagi
Spring Greens
Cavoli
Verza
Jackfruit
Cavolfiore
Carciofo
Crescione
Mango
Viola Broccoli Germinazione
Fragole
Spring Onion
Rabarbaro
Spinaci
Ananas
Piselli
~
Estivo (giugno, luglio e agosto)
Verdure
Frutta
Melanzana
More
Broccoli
Lamponi
Fave
Mirtilli
Aglio
Pesche
Finocchio
Susine
Insalata di lattuga e Foglie
Anguria
Ravanelli
- Ribes nero, bianco e rosso
Fagioli verdi
More-lamponi
Cetriolo
Fragole
Insalata di cipolle
Tayberries
Patate di primizia
Ciliegie
Piselli freschi
Fico
Zucchine
Uva
Runner Beans
Mela
Barbabietola rossa
Cantalupo
Carote
Uva spina
Pomodori
Jackfruit
Crescione
Lychee
Acetosa
~
Mais
~
Zucchini
~
Melanzana
~
Gombo
~
Autunno (settembre, ottobre e novembre)
Verdure
Frutta
Barbabietola rossa
Mele
Finocchio
Prugne
Midollo
Bacche di sambuco
Lattuga
More
Zucca
Pere
Acetosa
Susine
Zucche
Mela cotogna
Pomodori
Prugnole
Patate
Melagrana
Funghi
Fichi
Carota
Uva
Sedano rapa
Guaiava
Mais
Cape Uva spina
Crescione
Cranberries
Porri
Cachi
Razzo
~
Broccoli
~
Cavolo
~
Cavolfiore
~
Peperoncino
~
Aglio
~
Spinaci
~
Winter (dicembre, gennaio e febbraio)
Verdure
Frutta
Cavoletti di Bruxelles
Mela
Barbabietola rossa
Pere
Sedano rapa
Kiwi
Cavolfiore
Arancione
Cavolo
Limone
Cavolo
Pompelmo
Carciofo
Papaia
Finocchio
Cranberries
Cicoria
~
Patate
~
Pastinaca
~
Porri
~
Cavolo Rosso
~
Rape
~
Svedese
~
Ravanello
~
Carota
~
Frutta e verdura per tutta la stagione Rotonda
Verdure
Frutta
Cavolo
Banana
Fungo
Noce di cocco
Broccoli
Papaia
Carota
Mela
Cipolla
Avocado
Patate
~
Vantaggi di cibi di stagione
Dai frutti di cui sopra indicati e la lista verdura si scorge la varietà di alimenti stagionali disponibili sul mercato. Tutti questi alimenti dovrebbero essere inclusi nella dieta quotidiana in base alle loro stagioni. Ogni particolare di frutta e verdura mantenere la sua importanza in termini di nutrizione e gusto. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi di avere cibi di stagione.
* Le ricerche hanno dimostrato che i cibi di stagione sono più nutrienti rispetto ai cibi in scatola, surgelati o conservati.
* E 'più succosa e più gustoso il cibo ibrido o conservati.
* Come la frutta e verdura di stagione sono facilmente reperibili sul mercato, è possibile ottenere freschi e in un prezzo relativamente basso.
* Il contenuto di vitamina C nel cibo fresco è superiore rispetto a un cibo conservato.
* I frutti di stagione sono freschi di conseguenza riducono il rischio di molte infezioni che sono causati a causa dei conservanti utilizzati nel settore delle conserve e trasformati.
* I cibi freschi sono antiossidanti che possono impedirci di molte malattie
* È possibile ottenere una varietà di frutta e verdura in ogni stagione, che può lenire il vostro palato con un gusto diverso e aiuterà il vostro corpo per ottenere la nutrizione pure.
La nostra natura madre può prendersi cura di noi più di qualsiasi macchina o tecnologia inventata in questo mondo. Più si passa alla frutta e verdura di stagione, più sano si diventa. Quindi, concentratevi solo sui cibi di stagione e avere una vita sana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento