domenica 25 novembre 2012

Punti di agopuntura per la fertilità


L'agopuntura è una tecnica che ha avuto origine in Cina ed è stato praticato come un'arte di guarigione per secoli in tutto il mondo orientale. Anche se la sua importanza nel mondo occidentale è abbastanza recente, sta rapidamente guadagnando popolarità come una terapia alternativa. Ci sono diversi vantaggi di agopuntura, come il trattamento delle comuni patologie come mal di gola, ipertensione, costipazione, calcoli renali, ecc terapia di agopuntura viene effettuata con l'ausilio di aghi di diversa lunghezza che vengono inseriti in aree specifiche in pelle per bilanciare il flusso di energia nel corpo umano. Questi punti sono definiti come punti di agopuntura. Punti di agopuntura per i trattamenti di fertilità sono ampiamente usato nel trattamento dell'infertilità in entrambe le donne così come gli uomini.

Agopuntura per il trattamento di fertilità

* In Femmine: L'uso di agopuntura per il trattamento di fertilità è un argomento molto dibattuto, ma le statistiche hanno dimostrato che l'agopuntura è di grande beneficio per problemi funzionali quando il trattamento viene effettuato oltre al trattamento IVF. Come per credenza cinese, quando vi è uno squilibrio nella funzione combinata del, dell'utero rene, fegato e sangue, provoca infertilità. L'agopuntura non può essere utilizzato per il trattamento di problemi strutturali, come il blocco tuba di Falloppio. Agopuntura aiuti la fertilità aumentando il flusso sanguigno negli organi riproduttivi e soprattutto attraverso il bilanciamento dei livelli ormonali nelle femmine. Questo si traduce in una migliore qualità delle uova, ispessimento della mucosa uterina, la riduzione dello stress, che aumenta le probabilità di concepire.

* In Maschi: infertilità negli uomini è un fenomeno crescente nel mondo attuale in cui viviamo Gli studi hanno dimostrato che ogni 3 uomini su 10 soffrono di questo problema. Quindi, il trattamento di agopuntura è arrivato come una benedizione, perché il successo di farmaci infertilità è relativamente bassa nel caso dei maschi. Agopuntura aiuta bilanciando i livelli ormonali e migliorare le funzioni renali, aumentando così la vitalità degli spermatozoi e qualità.

Punti di agopuntura per il trattamento dell'infertilità

Ci sono più di 400 punti di agopuntura utilizzati per trattamenti vari, e selezionando i punti corretti per ogni trattamento è un processo molto complesso. La domanda più comunemente chiesto durante la discussione il ruolo di agopuntura per i trattamenti di fertilità è: dove sono i punti di agopuntura per la fertilità? Non è un compito facile identificare i punti di agopuntura per la fertilità e varia a seconda del acupuncturist e l'unicità in condizioni del paziente. Inoltre, questo varia secondo la teoria cinese antica e la convinzione che i punti di agopuntura si trovano nella milza, rene, fegato, vescica, insieme con il vaso concezione. Ma, come per studio occidentale, punti di agopuntura si trovano lungo la zona addominale inferiore, zona dei glutei, parte posteriore delle gambe e parte bassa della schiena. I praticanti di solito seguono uno di questi 3 metodi per individuare i punti di agopuntura per il trattamento di fertilità.

* Un professionista esperto identifica i punti di agopuntura seguendo le ricerche e gli studi su casi di successo e si ripete il trattamento utilizzando gli stessi punti di agopuntura.

* Alcuni di loro individuare i punti di agopuntura in un caso per caso ed eseguire il trattamento con la palpazione del corpo per individuare le aree di gara e blocchi. Inoltre, nelle femmine, i punti vengono deciso secondo il ciclo mestruale, e diverse combinazioni sono utilizzati come per la fase. Se il paziente sta assumendo un trattamento di agopuntura come aggiunta al trattamento IVF, quindi anche un diverso insieme di combinazioni di punti di agopuntura sono utilizzati, a seconda della fase del trattamento IVF.

* Alcuni operatori identificare i punti di agopuntura dal modo tradizionale in cui sono utilizzati i nomi dei punti come guida. Alcuni punti di agopuntura standard per il trattamento di fertilità sono stati seguiti per anni e questo metodo è ampiamente seguita da agopuntori. Sulla base di questa teoria, i nomi dei punti di agopuntura comunemente usati per il trattamento di fertilità sono CV 3, CV 4, 6 CV, GV 3, GV 4, Liv 3, Liv 8, SP 6, St 36, UB 20, UB 23.

Quando la scienza medica oggi è così avanzata, ciò che rende uno assumere una terapia alternativa come l'agopuntura per la fertilità. Funziona? Il successo di qualsiasi trattamento sta nella diagnosi corretta, e in caso di agopuntura, la chiave del successo consiste nell'individuare i punti di agopuntura per la fertilità secondo necessità del paziente. Massima attenzione dovrebbe essere presa che si prende la cura sotto un agopuntore con esperienza e certificato. Con minimi rischi connessi in termini di effetti collaterali, sempre più persone hanno aperto a questa forma di trattamento. Un altro fattore che contribuisce alla sua popolarità è il costo. Trattamento di agopuntura ha un costo molto inferiore rispetto a qualsiasi forma convenzionale di trattamento di fertilità ed è coperto dalla maggior parte delle assicurazioni private.

Nessun commento:

Posta un commento