sabato 10 novembre 2012
Schwannoma tumore
Tumore Schwannoma avviene nel cervello. Si tratta di un tumore benigno che colpisce le fibre nervose. Questi tumori cerebrali si verificano nel tumore benigno guaina del nervo che è fatto di cellule di Schwann. Queste cellule producono la guaina mielinica che fornisce l'isolamento dei nervi periferici. Si tratta di tumori benigni a basso rischio e vedremo i motivi nei paragrafi seguenti.
Che cosa è un tumore Schwannoma
Tumori schwannoma influenzare la guaina del nervo del cervello. Questi tumori derivano dai tessuti di sostegno dei nervi. Questi tumori sono di natura omogenea, cioè colpiscono solo le cellule di Schwann. Il tumore tende a rimanere all'esterno del nervo. Tuttavia, come il tumore cresce tende a spingere e spostare i fasci nervosi adiacenti presenti nel nervo. Questo tende a causare danni e portare a problemi come il dolore, debolezza e intorpidimento. Schwannoma tumori si verificano sporadicamente, e solo in alcuni casi tendono ad essere una malattia ereditaria.
Schwannoma Tumore Location
Il tumore schwannoma si verifica in regioni specifiche del cervello. Il tumore schwannoma si trova nelle seguenti aree cerebrali:
* V nervo cranico
* VII nervo cranico
* VIII nervi cranici
* Nervo cranico VI e X (molto raro)
Schwannoma tumorali sintomi
I sintomi del tumore schwannoma sono collegati ai nervi che colpisce. Alcuni dei sintomi schwannoma comunemente osservati tumori comprendere la perdita dell'udito, tinnito (ronzio nelle orecchie), rigidità del collo, accumulo di liquido nel cervello (hyroencephalus secondario), il movimento scoordinato, atassia colpisce entrambe le braccia, ecc In alcuni casi, il tumore è asintomatico e conduce al dolore, debolezza, formicolio del viso, e intorpidimento del corpo. Alcuni pazienti sviluppano una massa nel collo o alle estremità. I nervi che sono colpite dal tumore può dar luogo ad alcuni sintomi tumorali schwannoma. Questi sintomi sono i seguenti:
* V nervo cranico: paralisi dei muscoli facciali, per lo più sullo stesso lato. Questo determina la perdita dell'udito e la perdita del riflesso corneale. Il riflesso corneale è l'azione immediata della palpebra per chiudere quando si tocca la cornea.
VI * Cranial Nerve: Quando il VI nervo cranico è interessato, si porta a doppia visione.
* Nervi cranici VII: I sintomi in questo caso gli paralisi di Bell. Questa paralisi improvvisa del volto comprende debolezza muscolare ed espressione distorta sul viso.
* I X nervo cranico: l'X dei nervi cranici, quando colpite schwannoma porta a sintomi come debolezza dei muscoli del palato, della lingua e dei nervi. Questo si verifica generalmente debolezza sullo stesso lato della posizione del tumore al cervello schwannoma.
Diagnosi del tumore schwannoma
La diagnosi del tumore schwannoma generalmente include una scansione MRI con o senza contrasto. In alcuni casi, una TAC del cervello può anche essere presa. In alcuni casi, un angiogramma CT o un angiogramma MR può essere condotto.
Schwannoma Tumor Treatment
Il tumore schwannoma è generalmente asintomatica nella natura, in particolare, in caso di geriatria. Il medico può consigliare la microchirurgia per rimuovere le lesioni nel caso in cui il paziente esperienze di dolore, debolezza o intorpidimento. In caso di tumore schwannoma nel cervello o alla colonna vertebrale, radiochirurgia può essere effettuata. In circa l'80-90% dei casi, chirurgia contribuisce a ridurre l', intorpidimento debolezza e dolore provato dai pazienti.
Schwannoma tumori sono molto lenta crescita i tumori che colpiscono la guaina craniospinale nervo. Può derivare da neurofibromatosi, una malattia genetica. Solo in circa l'1% dei casi, questi tumori benigni si trasformano in tumori cerebrali come neurofibrosarcoma. Per ulteriori informazioni sui tumori cerebrali schwannoma e il loro trattamento, parlare con un fornitore di assistenza sanitaria per ulteriori dettagli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento