mercoledì 21 novembre 2012

Roller Derby Regole


Roller derby è uno sport di squadra americana che prevede la formazione di pattinaggio a rotelle su una pista ovale, in cui il giocatore è atteso a lambire il giocatore da parte dell'opposizione, al fine di segnare punti. Inizialmente nato come una forma di intrattenimento sportivo, oggi roller derby ha percorso una lunga strada per diventare uno sport professionistico, che coinvolge principalmente le donne e gli uomini a volte. La popolarità di questo sport può essere attribuito al fatto che si basa su un giusto mix di atletismo e aggressività, e rulli regole derby svolgono un ruolo importante nel garantire che il giusto mix prevale.

Roller Derby Regole e Regolamenti

Il numero di rulli derby campionati di tutto il mondo è aumentata notevolmente negli ultimi due decenni. Le regole Roller Derby adottate dalla maggior parte di queste leghe sono quelli che sono stati costituiti da piatto delle donne traccia Derby Association (WFTDA), con sede negli Stati Uniti.

Durata

Ogni gioco roller derby si gioca per una durata di un'ora. Questo può includere 2 periodi di 30 minuti ciascuna, o 3 periodi di 20 minuti ciascuno. Dopo ogni jam, i giocatori possono ri-formare il pacchetto e continuare a giocare.

Giocatori e Formazione

Attacco e difesa è svolta nello stesso momento in roller derby, in cui ogni squadra è composta da 5 giocatori, vale a dire 3 bloccanti, 1 perno, e uno stopper, durante il gioco. All'inizio del gioco, i perni e gli antagonisti di entrambe le squadre si uniscono per formare un 'pacco'. I perni di entrambe le squadre prime della classe, seguito da 4 bloccanti, 2 per ogni squadra, che sono a loro volta seguiti da 2 bloccanti, 1 per ogni squadra. I jammers sono posizionati ad una distanza di 20 ft dietro la confezione a questo punto di tempo.

Inizio

Il primo fischio dell'arbitro ha lo scopo di avviare la formazione di jam in cui i bloccanti ed i perni devono rimanere nella confezione e completare un circuito e passare il punto da cui i perni iniziato. Una volta formata, la confezione deve essere mantenuto per tutto l'inceppamento. Una volta che la formazione del pacco è completo, le fischiare due volte, che è il segnale per i disturbatori per iniziare.

Marmellata

La marmellata è un periodo di 2 minuti, in cui la confezione e il circuito di disturbatori in pista in un senso antiorario. I disturbatori devono lambiscono il pacco il numero di volte possibile per segnare i punti. Dopo che lambiscono l'intero pacchetto per la prima volta il punteggio comincia, e ogni volta che il jammer giri un giocatore della opposizione che segna un punto per la sua squadra. Tutto questo mentre i bloccanti e perni dovrebbero essere in una confezione. Se cadono o vengono separati dal gruppo, non possono bloccare i disturbatori fino a quando non la raggiungerai.

Piombo Jammer

Il jammer primo giro tutti i perni bloccanti e diventa il jammer piombo, e guadagna quindi il potere di sospendere la marmellata in qualsiasi punto del tempo prima che il previsto periodo di 2 minuti. Ha solo per mettere le mani in grembo più volte per segnalare l'arbitro per fermare la marmellata ufficialmente. I jammers hanno la possibilità di passare le loro posizioni ai perni della propria squadra, ma se il disturbatore di piombo fa questo, il team deve rinunciare alla posizione di piombo jammer per il resto della marmellata.

Blocco

Il pacchetto può bloccare i giocatori della squadra di opposizione al fine di fermare il loro punteggio. Per fare ciò, i bloccanti possono utilizzare la porzione superiore del corpo, sopra la metà coscia, escludendo mani o la testa. I gomiti non deve essere usato per bloccare, colpire o tenendo premuto il jammer in ogni caso. Queste azioni sono considerati illegali, e richiesta di una sanzione.

Sanzioni

Roller derby regole anche una serie di sanzioni arruolati tra le varie disposizioni e regolamenti. Blocco illegalmente, impegnandosi in una lotta, o comportamento antisportivo può portare al giocatore viene penalizzato secondo le regole di roller derby. La pena può comprendere di essere inviato alla casella di pena o di essere costretti ad abbandonare il gioco. Un giocatore deve affrontare la minaccia rigore dopo uno penalizzata maggiore o quattro penalità minori.

Essere consapevoli di queste regole di base Roller Derby può garantire che si deriva il massimo piacere quando si guarda la marmellata rullo. Anche Leo Seltzer, che ha inventato il modo roller derby indietro nel 1930, non avrebbe aveva pensato che la sua creazione avrebbe guadagnato popolarità tanto in tutto il mondo un giorno. Spostamento fuori del continente americano, oggi questo sport estremo, la sua fama si è diffusa in diversi paesi europei e australiani, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, e Regno Unito. Alcune persone piace per la prestanza fisica coinvolta, mentre alcuni piace per il semplice fatto che si ottiene per assistere a un colorato spettacolo sul circuito di binario.

Nessun commento:

Posta un commento